- 11%

BIG FIVE

  • L'offerta: Vinonativo vi propone la propria visione sui 5 grandi vini rossi nativi italiani. Acquistare questo pacchetto, corroborato dalle note esplicative che troverete sul sito di VinoNativo, vi regalerà un'indimenticabile esperienza sensoriale e culturale.
  • Spedizione : La spedizione è inclusa
  • Contenuto : Barolo DOCG, Amarone DOC, Brunello di Montalcino DOCG, Sagrantino di Montefalco DOCG, Perricone IGT.
€ 156,50
€ 140,00
Tasse incluse

favorite_border

per salvare i tuoi preferiti

favorite_border

per salvare i tuoi preferiti

BAROLO DOCG - CESARE PAVESE 

Uno dei Vini Nativi italiani più importanti e famosi al Mondo. Storicamente definito come "Re dei Vini e Vino dei Re". Presenta un raffinato equilibrio tra sensazioni morbide, basate sul calore dell'alcol e sulla bevuta vellutata e le sensazioni dure indotte dalla sapidità e dai tannini importanti.





















AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC - LATIUM "CAMPO LEON"

E' uno dei più famosi ed originali vini del Mondo soprattutto per il processo di produzione che vede l'appassimento di 3 o 4 tra le più native uve italiane. Tale processo rende unico l'Amarone per la sua setosa morbidezza e la straordinaria ed equilibrata eleganza.





















BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG - MOCALI

Amato e riconosciuto in tutto il Mondo come simbolo dell'eccellenza italiana, è un vino che negli ultimi 2 secoli ha enfatizzato e raffinato la storia millenaria del grande vitigno Sangiovese. Si caratterizza per l'eleganza, la potenza, la complessità e la longevità.





















SAGRANTINO DI MONTEFALCO DOCG - F.LLI PARDI 

E' un grande Vino Nativo italiano con una storia più che millenaria caratterizzata dalla produzione fortemente connessa a Montefalco e poche zone limitrofe. E' stato riscoperto negli ultimi 50 anni ed è oggi è considerato in tutto il Mondo vino di grande valore soprattutto per la sua potenza, morbidezza, e peculiarità territoriale. 



















PERRICONE L'ORLANDO ASSULI 

Vino aristocratico, di grande eleganza e morbidezza. Nativo soprattutto della Sicilia occidentale. È caratterizzato da maturazione tardiva che rende la produzione del vino particolarmente complessa. Era quasi scomparso ed è stato reintrodotto da pochi importanti produttori attenti alla biodiversità territoriale. Oggi ha raggiunto un considerevole livello di qualità ed è ancora prodotto in quantità estremamente limitate.

Articoli correlati

no related posts