- Solo online
Bianco di Ornella Ornella Molon
- Regione: Veneto
- Tipologia: Vino Bianco Dolce
- Gradazione: 11,5/13%
- Vitigno: 70% Verduzzo (vendemmia tardiva), 20% Traminer, 10% Sauvignon (la proporzione può cambiare in ragione dell'annata).
- Luogo di Produzione, Affinamento, Temp. di servizio: Vigneti di Campo di Pietra nel bacino del Piave a Sud Est di Treviso. Affinamento 24 mesi in Tonneau, poi alcuni mesi in contenitori Inox e 1 anno in bottiglia. Temp. di Servizio 8-10 gradi.
- Unicità: Vino caratterizzato dalla dolcezza morbida ed equilibrata.
QUESTO VINO RIENTRA IN UNA CATEGORIA DI SPEDIZIONE PER CUI DA ORDINI SUPERIORI ALLE 12 BOTTIGLIE DI QUESTO VINO O UN MIX DI ALTRI VINI DELLA STESSA CATEGORIA LA SPEDIZIONE E' GRATUITA. VAI ALLA PAGINA "CATEGORIE DI SPEDIZIONE"
Il Frutto di
Dolcezza e
Amore
Nasce a seguito del matrimonio della produttrice veneta Ornella Molon con il produttore friulano Traverso. A seguito di questo evento, in onore del loro amore, hanno prodotto un vino dolce con vitigni che rappresentano le loro tradizioni produttive. Il Verduzzo del Friuli (vedi note su Verduzzo in Friuli), il Traminer cavallo di battaglia della Molon nel Piave (vedi note su Traminer) ed un 10% di Sauvignon Blanc, vitigno internazionale prodotto da entrambi.
Col formaggio piccante francese
Invitate a cena un vostro collega e amico francese che vi porta, per regalo, una scelta raffinata di formaggi d'oltralpe con la promessa che voi penserete ai vini. Alla fine della cena di fronte ad un Roquefort erborinato e piccante lascerete stupito il vostro amico, abituato su questo formaggio ad un consueto e molto più costoso Sauternes. Con il vostro Bianco di Ornella che dimostrerà una armonia ed una piacevolezza degna del miglior muffato d'oltralpe.
Nel trevigiano
Bacino del Piave a Sud Est di Treviso.